Foto

Scala Elicoidale a Chiocciola

Le scale a chiocciola elicoidali sono un elemento di design di alto livello, e sono in grado di decorare e arricchire tanto gli spazi ristretti che le stanza vaste. La particolare struttura a elica ne fa una scala – seppure a chiocciola – diversa da ogni altro tipo di scala, e difficilmente una scala elicoidale passa inosservata, anche di fronte a chi non è appassionato di interior design.

Questo modello di scala a chiocciola è una scala circolare con una sola struttura laterale interna elicoidale in acciaio inox, con gradini dal design esclusivo sagomati a forma di petalo, in vetro temperato extra chiaro a triplo strato 10+10+10 , disponibili inoltre con ulteriori finiture tipo vetro satinato, acidato e antiscivolo, oppure con gradini in legno ad alto spessore da 52 mm in varie essenze Faggio, Rovere, Doussiè, Iroko, Teak, con colori a campione fornito dal cliente oppure tramite il nostro campionario colori.

Le ringhiere disponibili vanno dai modelli più classici con tondini orizzontali in acciaio inox, a quelle più innovative tipo mod. Gaudì con tre metalli Acciaio inox-Rame-Ottone, la scala è fornita completamente su misura e tutto dal diametro alla profondità dei gradini alla misura dell’alzata può essere fornita secondo le esigenze specifiche del cliente.

La scala può avere anche con struttura in ferro verniciato tinto RAL oppure a campione come soluzione alternativa.

Nelle scale elicoidali il progetto richiede un’attenzione particolare, una grande precisione e un uso di materiali di ottima qualità. Parliamo di un tipo di scala dove la manualità dell’artigiano deve andare di pari passo alla capacità del progettista e alla precisione dell’installatore.

Il risultato finale di una scala elicoidale Marretti è un pezzo unico di design, realizzato completamente su misura, che saprà ravvivare anche l’ambiente più austero, o quello più di tendenza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest